Ad alcuni mesi dall'annuncio del progetto, ecco che la New Line inizia a cercare il regista cui affidare San Andreas 3D, disaster movie che mostrerà i terribili effetti di un terremoto talmente potente da staccare la California dal resto del continente. La scelta è caduta su Brad Peyton, già regista per la major del film di successo al box office Viaggio nell'isola misteriosa 3D, attualmente in trattative per assumere le redini del progetto.

Il regista ritroverebbe il produttore Beau Flynn e lavorerebbe su una sceneggiatura firmata in prima stesura da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore e rivista da Allan Loeb (Wall Street – Il denaro non dorme mai).

Pur non essendo ancora stata divulgata una sinossi ufficiale, sappiamo che il film dovrebbe incentrarsi su un uomo costretto a viaggiare da Los Angeles a San Francisco per riconciliarsi con la moglie da cui è separato e con i figli.

Qualora l'accordo andasse in porto, Peyton aggiungerebbe un nuovo progetto alla sua agenda professionale, che al momento lo vede impegnato nella realizzazione del sequel di Viaggio nell'isola misteriosa oltre che nella trasposizione del fumetto Lobo.