Fonte: Cinematical.com

Dopo l'Iliade, portata al cinema nel 2004 con Troy, anche l'Odissea arriverà a Hollywood e anche questa volta c'è lo zampino di Brad Pitt.
L'attore, che nel film di Wolfgang Petersen interpretava un patinatissimo Achille, ha infatti stretto un accordo con la Warner Bros per produrre un adattamento dell'Odissea, scritto da George Miller (Babe).

Il nuovo adattamento non sarà un "sequel" di Troy come si potrebbe pensare, ma avrà anzi un taglio completamente diverso, trasportando l'avventuroso viaggio di Ulisse nello spazio futuristico. Salta quindi subito alla mente il capolavoro di Kubrik 2001: Odissea nello Spazio, un paragone di un certo peso…

Se in Troy Ulisse era interpretato da Sean Bean, in questo caso dovrebbe essere lo stesso Pitt a interpretare il ruolo se tutto procede secondo i piani, e George Miller dovrebbe occuparsi anche della regia.
Per Pitt si tratta di un periodo particolarmente fortunato, grazie a una serie di progetti importanti con grandi registi, che potrebbero valergli anche prestigiosi riconoscimenti: dopo Burn After Reading dei Cohen lo aspettano infatti The Curious Case of Benjamin Button di Fincher, Inglourious Basterds di Tarantino, Tree of Life di Terrence Malick e The Fighter di Darren Aronofsky per dire i titoli più importanti.

Miller era invece collegato al progetto Justice League della Warner Bros, attualmente messo da parte.

  

Discutiamone nel Forum Cinema