World War Z esce oggi nei cinema americani. In attesa di effettuare tutte le constatazioni e considerazioni del caso circa il box-office del week end, Brad Pitt ha avuto modo di toccare, fugacemente, l'argomento sequel dalle pagine dell'Hollywood Reporter:

C'è ancora molto da cui attingere nel libro. Abbiamo messo nel film a mala pena una piccola frazione dell'opera scritta. Staremo a vedere, staremo a vedere…

Vi ricordiamo che la storia alla base di World War Z è ispirata al romanzo di Max Brooks, figlio del leggendario Mel BrooksWorld War Z. La guerra mondiale degli zombi (World War Z: An Oral History of the Zombie War), pubblicato nel 2006, a tre anni dall'esordio letterario del figlio d'arte, avvenuto nel 2003 con Manuale per Sopravvivere agli Zombi. Diversamente dalla controparte letteraria, che ha la forma di una sorta di romanzo epistolare composto da interviste, reportage e dossier sull'espansione della piaga dei non-morti e sulla guerra fra gli esseri umani sopravvissuti e gli zombi, la pellicola si concentra in maniera più canonica sulla figura di un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt) e sul suo tentativo di mettere in salvo tanto la sua famiglia quanto il genere umano.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Nel cast di World War Z, oltre a Brad Pitt, anche Anthony Mackie, Matthew Fox, Mireille Enos e James Badge Dale.

Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.

L'uscita è prevista per il 21 giugno 2013, il 27 in Italia.