paradisoVariety annuncia che Bradley Cooper, che abbiamo appena visto in Limitless e prossimamente sarà al cinema con Una Notte da Leoni 2, potrebbe interpretare Lucifero nell'adattamento cinematografico del romanzo di John Milton Paradiso Perduto.

Secondo il sito, nessuna offerta formale è stata ancora fatta da parte della Legendary Pictures, ma a quanto pare le trattative stanno iniziando. Il film sarà un action movie, possibilmente in 3D, che racconterà l'epica battaglia celeste tra gli arcangeli Michele e Lucifero, e introdurrà anche la caduta di Adamo ed Eva. A dirigere il kolossal sarà Alex Proyas, regista del Corvo e di Segnali dal Futuro.

La sceneggiatura, da tempo in via di sviluppo alla Legendary, è stata scritta da Stuart Hazeldine e riscritta da Byron Willinger e Philip de Blasi, infine rimaneggiata da Lawrence Kasdan e Ryan Condal (autore della bozza più recente).

Se tutto andrà bene le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi: a distribuire vi sarà la Warner Bros., che inquadrerà il progetto nell'ambito dell'accordo di co-produzione e distribuzione che ha con la Legendary.

 

Cooper è attualmente in trattative anche per entrare nel cast del remake de Il Corvo.