Ne ha fatta di strada Bret McKenzie da quando, dieci anni fa, bucò letteralmente gli schermi di tutto il mondo con il suo cammeo nel Signore degli Anelli – la Compagnia dell'Anello guadagnando il nickname di "FIGWIT" ("Frodo Is Great… Who Is That?!") e facendo quindi conquistare al suo elfico personaggio la possibilità di tornare in un altro cammeo nel Ritorno del Re (suo padre, Peter McKenzie, era Elendil nella saga).

Negli anni il giovane neozelandese è diventato famoso per il suo gruppo musicale Flight of the Conchords, e relativa serie tv, e ora è anche supervisore alle musiche del film dei Muppet. Molto atteso, tuttavia, il suo ritorno nello Hobbit, questa volta nel ruolo piccolo di un altro elfo: Lindir. A questo proposito, McKenzie ha parlato a Empire svelando alcuni dettagli:

Le riprese si sono tenute a Wellington, perciò potevo andare al lavoro anche a piedi. E’ di nuovo una piccola parte — sono stato sul set per un paio di giorni alcuni mesi fa — ma è stato fantastico indossare di nuovo le mie orecchie a punta. Il film sarà in 3D, quindi le orecchie saranno più appuntite! Potrete toccarle.

[…] Questa volta il mio personaggio avrà un nome veramente tolkieniano: Lindir. Nel libro è un elfo musico. Per di più, se la scena non verrà tagliata, avrò anche delle battute in Elfico. Ma non canterò. Non mi hanno ancora chiesto di cantare il tema musicale. Forse questa volta lo affideranno a me e Annie Lennox!

[…] Ian McKellen, a quanto pare, è un grande fan dei Flight Of The Conchords. Abbiamo pensato a delle belle idee sul set per Hobbit: Il Musical. Lo stiamo sviluppando… [ovviamente è uno scherzo, ndt]

Per la parte ho dovuto farmi la barba. Sembro un dodicenne. Nello Hobbit sembro una ragazza, ho l’aspetto di una ragazza molto attraente.

Qui sotto potete vedere McKenzie mentre canta una delle canzoni composter per il film dei Muppet:

 

 

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato uscirà a dicembre 2012 in tutto il mondo.