Fonte: Empire

Empire Movies ha parlato con Joe Ratta, il produttore di Conan il Barbaro, che ha aggiornato sulla situazione del remake svelando l'impensabile: il film è rimasto senza regista.

Siamo attualmente alla ricerca di un regista. Negli ultimi sei mesi abbiamo lavorato al film con Brett Ratner, e semplicemente per motivi di tempistiche abbiamo dovuto concludere il nostro rapporto con lui. Volevamo tutti che lo girasse lui, credetemi, ma c'erano troppi conflitti di tempo con altri suoi progetti. Uno non può mai sapere cosa aspettarsi.

Il produttore spera ancora che le riprese possano iniziare il 24 agosto in Bulgaria come previsto, visto che la pre-produzione è già avviata da tempo. Ma oltre a dover cercare un regista, Gatta è anche alla ricerca del protagonista, che secondo lui dovrà essere uno sconosciuto.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Sahara), il film sarà basato sulle storie originali di Conan del 1930, già portate al cinema nel 1981 con Arnold Schwarzenegger.

Lionsgate e Nu Image sperano con Conan di gettare le basi per un lungo franchise di successo; il budget stimato è di 85 milioni di dollari e il rating sarà tassativamente R. "La storia si apre sul campo di battaglia dove Conan nasce, e racconta le origini del personaggio aprendo la strada a numerosi seguiti", spiega il produttore.

Conan il Barbaro uscirà nell'estate 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema