Come ben sappiamo, avendo letto parte della storia di Wolverine, il personaggio di William Stryker gioca un ruolo importante nel passato del nostro mutante e del suo scheletro di adamantio.
Nei fumetti di X-Men, Stryker è un fondamentalista religioso convinto di aver ricevuto da Dio la missione di distruggere la razza mutante, ed è un fautore del progetto militare Arma X, che coinvolge anche Wolverine.

In X2, Stryker era un cattivo abbastanza potente da far alleare gli X-Men e la Fratellanza per sconfiggerlo. A interpretarlo era l'attore Brian Cox (The Bourne Identity, Troy, La 25a Ora), che, come rivela Ain't it Cool News, potrebbe forse tornare anche nello spin off dedicato a Wolverine.
Ecco cos'ha dichiarato l'attore in un'intervista alla BBC:

E' ambientato diciassette anni fa, il chè va bene per Hugh Jackman dal momento che Wolverine non invecchia, ma per me… potrebbero fare ciò che hanno fatto con Patrick [Stewart] e Ian [McKellen] all'inizio di X-Men 3. So per certo che il mio personaggio sarà nel film, mi hanno chiesto di partecipare ma da allora è passato un po' di tempo ormai, la situazione è ferma e non esiste ancora una data d'inizio.

Sicuramente, per motivi di coerenza interna sarebbe l'ideale che Brian Cox tornasse, ringiovanito, nei panni di William Stryker. D'altro canto, è anche vero che per la Fox sarebbe molto più comodo trovare un altro attore per cui non sia necessario un complicato intervento di ringiovanimento digitale.
La cosa più interessante comunque è che le parole di Cox sembrano confermare l'importanza del personaggio di Stryker (e quindi del progetto Arma X) nel film.

Wolverine dovrebbe uscire nell'estate 2008. Hugh Jackman, che è insieme attore e produttore del film, è attualmente impegnato a girare il film di Baz Luhrmann con Nicole Kidman (Australia), dopo di che si dedicherà a Wolverine.
A ottobre Jackman aveva promesso che si sarebbe saputo a breve il nome del regista, ma ancora non si chi dirigerà il film, e le notizie continuano a uscire col contagocce.