In circolazione sin dalla Black List del 2007, lo script di Passengers di Jon Spaihts è stato, negli anni, più volte vicino alla realizzazione, recentemente con Keanu Reeves coinvolto come protagonista. Nel 2011 doveva essere Gabriele Muccino a portarlo sul grande schermo, ma poi non se ne è saputo più nulla.

Oggi Deadline rivela che la situazione si è finalmente sbloccata, e che i produttori hanno ingaggiato Brian Kirk come regista, qui al suo debutto cinematografico dopo aver diretto episodi di Game of Thrones (proprio come Alan Taylor, ora regista di Thor 2) e Boardwalk Empire.

A produrre il film sempre la Wayfare Entertainment, assieme alla Company Films di Stephen Hamel e Reeves. Non è chiaro invece se a distribuire il film in Italia sarà ancora Medusa.

Questa la storia: durante un lunghissimo viaggio interstellare verso un pianeta lontano, un uomo si sveglia 90 anni prima dell'arrivo a destinazione dal sonno criogenico nel quale sono immersi tutti gli altri umani. Terrorizzato all'idea di invecchiare e morire da solo, decide di svegliare "accidentalmente" una donna…

Il ruolo femminile deve ancora essere assegnato, e sarà un elemento cruciale per la riuscita del film, dal momento che tutto ruota attorno alla relazione fra i due personaggi, e ci saranno pochissime altre comparse umane.

Vi terremo aggiornati…