Fonte: MTV

Brian Michael Bendis ha parlato di Thor a MTV, spiegando che nonostante non si stia occupando lui della sceneggiatura del film (Bendis è un notissimo scrittore dell'Universo Marvel) si fida molto di come Kenneth Branagh realizzerà il film.

donald blakeGiusto una settimana fa lui, il regista e l'Editor in Chief della Marvel Joe Quesada si sono incontrati per discutere del film, e proprio alla fine di questo incontro Bendis si è convinto che Branagh deve aver letto abbastanza fumetti di Thor per capire cosa vogliono davvero i fan.

E' stato molto bello vedere che aveva capito tutto. Ci siamo incontrati, e lui ha detto esattamente quello che volevamo sentirci dire. Ci sono delle cose che mi fanno capire cosa pensa un vero fan dei Vendicatori, e lo stesso è capitato quando abbiamo incontrato Kenneth.

Come già accaduto per altri film Marvel, anche in questo caso Bendis avrà un ruolo nella produzione, anche se molto marginale:

Recentemente ho firmato un nuovo contratto con la Marvel, e parte di quello che mi hanno chiesto di fare è lo stesso che ho già fatto con Iron Man e Spider-Man – rendermi disponibile quando hanno bisogno di me, e dire la mia se interpellato. Tutto qui. Non scriverò niente.

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.