Fonte: Apple.com

Tornano i Fratelli Coen: dopo l'Oscar per Non è un Paese per Vecchi e il gelido e divertente Burn after Reading, ecco il brillante trailer della loro nuova commedia A Serious Man. 

Il filmato è stato montato dal grande realizzatore di trailer Mark Woollen, ed è decisamente orchestrato alla perfezione esponendo gli aspetti cruciali della trama senza rivelare tutto. Potete vederlo qui sotto o, in HD, su Apple.com.

 

 

A Serious Man è la storia della ricerca di un po' di chiarezza nella propria vita da parte di un uomo qualunque in un universo dove I Jefferson Airplane vanno ancora in onda alla radio e F-Troop passa in TV. E' il 1967, e Larry Gopnik (Michael Stuhlbarg), un professore di fisica di una tranquilla università del Midwest, è appena stato informato da sua moglie Judith (Sari Lennick) che vuole il divorzio. Si è innamorato del suo collega di maggior successo, Sy Ableman (Fred Melamed). Il fratello privo di ogni prospettiva lavorativa di Larry, Arthur (Richard Kind), dorme sul divano di casa; suo figlio Danny (Aaron Wolf) ha problemi con la disciplina nella sua scuola ebraica, e sua figlia Sarah (Jessica McManus) gli ruba soldi dal portafoglio e li tiene da parte per rifarsi il naso. Mentre sua moglie e Sy Ableman vanno a vivere insieme, e suo fratello diventa sempre più un peso, un anonimo inizia a mandare lettere all'università tentando di sabotare le chance di Larry di fare carriera. Intanto, un laureando tenta di corromperlo per ottenere il diploma mentre parallelamente lo minaccia di denunciarlo per diffamazione. Infine, la bella vicina della porta accanto lo tormenta prendendo il sole nuda.

Lottando per trovare un equilibrio in tutto questo, Larry cerca consiglio da tre rabbini diversi. C'è qualcuno disposto ad aiutarlo ad affrontare tutto questo per diventare una persona corretta – un mensch – Una Persona Seria?

Scritto e diretto da Joel e Ethan Coen, A Serious Man uscirà in Italia il 4 dicembre distribuito da Medusa Cinema.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.