Fonte: DigitalSpy

Parlando a For Him Magazine (via DigitalSpy), Bruce Willis ha rivelato di voler chiudere le vicende di John McClane al massimo tra uno, due film.

Con le riprese di Die Hard 5 fissate per il 2011 (anche se non c'è ancora nessun via libera), l'attore cinquantacinquenne spiega di essere sicuro di avere ancora le forze per girare un quinto e, al massimo, un sesto episodio della saga di film d'azione, ma di non voler affidare ad altri il personaggio:

Nei prossimi anni potrebbero trovare facilmente un rimpiazzo per me, o cambiare il nome del personaggio. Ma per quanto mi riguarda, voglio fare Die Hard 5, poi un film finale di Die Hard – ovvero Die Hard 6 – prima di ritirarmi dal ruolo.

Al momento posso tranquillamente correre e combattere sullo schermo. Ma sta per arrivare il momento nel quale non riuscirò più a farlo. E allora lascerò la saga.

Willis rivela anche di essere lui l'autore della celebre frase del personaggio, che in inglese recita "Yippee ki-yay motherf**ker!" e che nacque dopo una discussione con i produttori del primo film:

Durante il primo film di Die Hard [Trappola di Cristallo, ndt]: sono stato io a inventare quella frase. I produttori cercavano di darmi la loro opinione su come dovevo dire una certa frase a un certo punto del film, e io non ero d'accordo. Così loro mi hanno detto: "fallo". Lo "Yippee ki-yay" è una cosa che dicevano i cowboy in certi vecchi film, e così io ho aggiunto il "motherf**ker', pensavo fosse carino perché contrastava le due immagini. Funzionò. Ed è una espressione che è rimasta nel tempo…

La sceneggiatura di Die Hard 5 è attualmente nelle mani di Skip Woods: la prima bozza è pronta, e ora lo sceneggiatore la sta sistemando. Le riprese dovrebbero iniziare l'anno prossimo, anche se non sappiamo se Len Wiseman tornerà a dirigere il film.

Tutto ciò che sappiamo di Die Hard 5, per ora, è che la storia di John McClane dovrebbe espandersi oltre i confini degli Stati Uniti per diventare globale, in un crescendo di ambizioni che ha caratterizzato tutti gli episodi precedenti della serie.

Vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema