Fonte: THR, Variety

Bryan Cranston (Breaking Bad) è in trattative per entrare nel cast di Total Recall, il remake di Atto di Forza (o meglio, il nuovo adattamento del racconto breve di Philip K. Dick).

L'attore andrà ad affiancare il protagonista Colin Farrell, e interpreterà il villain Vilos Cohaagen, che nel film del 1990 era interpretato da Ronny Cox.

L'Hollywood Reporter, tuttavia, segnala che nel nuovo film ci saranno variazioni non indifferenti nella trama, inclusa la cancellazione di Marte come ambientazione:

cranstonLa nuova storia coinvolge nazioni chiamate Euromerica e Nuova Shangai, con Douglas Quaid (Farrell) nei panni di un operaio di New Shangai che inizia a credere di essere una spia, anche se non sa di quale delle due parti. Cranston interpreterà Vilos Cohaagen, capo dell'Euramerica che, con la scusa di proteggere il suo popolo, si prepara in realtà a invadere New Shangai.

Ancora da stabilire a chi andrà la parte di Lori, la moglie di Douglas (in lizza Kate Bosworth), e Melina, la donna che lo aiuta (si parla di Paula Patton e Eva Mendes).

Nel racconto originale seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Diretto da Len Wiseman, il film uscirà il 3 agosto 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema