Fonte: Variety, THR

Variety e l'Hollywood Reporter annunciano che Bryan Singer dirigerà una nuova versione di Excalibur, ma anche che il suo prossimo film sarà in realtà Jack the Giant Killer per la Warner/New Line, inizialmente indirizzato a D.J. Caruso.

In questi giorni i prossimi anni del regista si stanno riempiendo di progetti: solo la settimana scorsa avevamo appreso che Singer dirigerà la versione cinematografica di Battlestar Galactica. Per quanto riguarda Excalibur, il film verrà sviluppato dalla Warner Bros. e sarà un remake del successo del 1981, probabilmente lo stesso film annunciato qualche tempo fa e che sta scrivendo Warren Ellis. Nel frattempo, Variety specula anche sui rumour che sostengono Singer sia anche interessato a dirigere X-Men: First Class, di cui la Fox sta sviluppando lo script ma sul quale non è stata ancora presa alcuna decisione definitiva.

Tornando a Excalibur, il film originale del 1981 venne diretto da John Borman, che ora divide i diritti di produzione con la Warner, e lanciò Helen Mirren e Liam Neeson. Nel cast c'erano anche Gabriel Byrne e Patrick Stewart. Ispirato al mito noto a tutti, è considerato uno dei capisaldi del genere fantasy-epico.

 

Discutiamone nel Forum Cinema