Fonte: E!, twitter, digitalspy, Entertainment Weekly

La notizia che la Warner Bros realizzerà un nuovo film di Buffy L'Ammazzavampiri (che tuttavia, lo sottolineiamo, non ha ancora ricevuto un via libera) ha fatto rapidamente il giro del mondo, e le reazioni dei creatori e del cast della serie originale non si sono fatte attendere.

La più significativa ed esilarante è quella di Joss Whedon, creatore di Buffy e regista dl film dei Vendicatori. Ecco cosa ha dichiarato:

Questo è un triste, triste riflesso dei tempi in cui viviamo, nei quali la gente deve spolpare le carcasse delle storie più amate della loro giovinezza – solo perché non riescono ad avere una idea originale per conto proprio, come per esempio ho fatto io con la mia idea sui Vendicatori, che ho avuto tutto da solo. 

Ovviamente ho emozioni molto forti e contrastanti verso un progetto come questo. La mia prima reazione, sentendo chi stava scrivendo questo film, è stata: "Whit Stillman E Wes Anderson? Questo sarà il film più sardonicamente adorabile di SEMPRE!" A quanto pare ero stato male informato. Poi ho pensato: "Ci farò un centesimo. Questo varrà più di tutti i miei incassi residual derivati da Toy Story sommati assieme!" A quanto pare vengo male informato su molte cose. A probabilmente sono anche un po' tonto. Ma seriamente, vi sembra che i vampiri siano ancora popolari oggi come oggi?

Ho sempre sperato che Buffy vivesse anche dopo la mia morte. Ma, capite, DOPO la mia morte. Non mi piace l'idea che la mia creazione finisca in altre mani, tuttavia sono consapevole che moltissime altre mani hanno lavorato allo show. E non c'è alcuna possibilità legale di fare qualche cosa che non sia piangere rumorosamente. Non posso augurare del male alle persone che sono appassionate del mio piccolo mito. Posso, comunque, approfittare dell'occasione per annunciare che sto facendo un film di batman. Quello è un franchise che ha davvero bisogno di un rilancio e di una rinfrescata. Quindi preparatevi a vedere Il Cavaliere Oscuro Sorge Molto prima Di Quell'Altro E Anche In Maniera Molto Meno Costosa E A Toronto, un reboot nei cinema vicino a casa vostra.

Lasciatemi solo nel mio dolore! Sinceramente, Joss Whedon. 

Questa, invece, la faccia di David Boreanaz (Angelo), che ha appreso la notizia sul set di Bones e ha pubblicato una foto sul twitter del produttore Hart Hanson:

 

angel

Eliza Dushku, intanto, non dà la sua approvazione al film, commentando su Twitter: "Ok, se volete sapere cosa ne penso, il mio istinto mi dice che è stato Joss a rendere Buffy quello che è, e senza di lui… non mi fido di quella ragazza, né di nessun altro". Chi sembra invece fiduciosa è la Buffy del film originale del 1992, un flop che condusse poi alla serie TV. Kristy Swanson ha detto a Entertainment Weekly di essere interessata a riprendere il ruolo della protagonista: "Lasciamo che Buffy viva, perché no? Se mi volessero nel film, credo che sarebbe fantastico, e il film sarebbe un successo."

Discutiamone sul Forum Cinema