Sono due le grandi anteprime esclusive che si sono tenute al BNAT di Austin, Texas, evento organizzato ogni anno da Ain't It Cool News in occasione del compleanno del fondatore Harry Knowles.

Oltre ad anteprime come Le Avventure di Tintin, Sherlock Holmes 2 e Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (che la stampa ha già visto altrove), infatti, sono stati mostrati The Cabin in the Woods e Ghost Rider: Spirit of Vengeance, che arriveranno negli USA rispettivamente a febbraio e aprile 2012.

Ecco le impressioni pubblicate nella recensione dell'evento su AICN (ovviamente molto all'acqua di rose, soprattutto per Ghost Rider):

THE CABIN IN THE WOODS

Non recensirò questo film, almeno non ora. Ma dirò questo: non leggete nulla. Non guardate nulla, nemmeno il trailer. Andate a vedere il film completamente all'oscuro di tutto. Ci sono film che va bene spoilerarsi un pochino. Questo non è quel genere di film. The Cabin in the Woods ha vinto il BNAT quest'anno, a mani basse. L'ultima mezz'ora di questo film è indimenticabile e la ricorderò per molto tempo. Si tratta di un film imperdibile, quando uscirà ad aprile. Perché probabilmente sarà uno dei film di genere più discussi dell'anno. Fidatevi.

GHOST RIDER: SPIRIT OF VENGEANCE

Neveldine/Taylor sono una garanzia, penso, per alcuni fan. Penso che il loro stile di ripresa frenetico non piaccia a molti e capisco il perché. Sono un fan delle riprese d'azione ampie, e questi tizi invece adorano infilarsi nella mischia quando girano. Questo film ha seguito un'esperienza superlativa al BBAT, quindi penso che il confronto lo abbia messo in svantaggio. Detto questo, mi ha divertito molto. E' pulp, molto prevedibile, ma Nicolas Cage è più Cage-oso del solito, forse a livelli di Stress da Vampiro, ma non a livelli del Cattivo Tenente. Sembra divertirsi molto con questo personaggio, e a me il film è piaciuto per quello che è: pulp da B-movie e scemenze varie. Il 3D non mi ha impressionato, ma ci stanno ancora lavorando.

 

Devin Faraci scrive invece su Badassdigest:

THE CABIN IN THE WOODS

Se Cabin fosse uscito nel 2011 sarebbe entrato nella mia top ten. L'ho visto due volte ora e penso che sia un film davvero originale, l'anti-Scream. E' un lavoro di ricostruzione di genere, è divertente, è intelligente ed è costruito molto bene, sorprende ed è l'epitome del perché mi piace il cinema di genere. Il pubblico è impazzito, giustamente.

GHOST RIDER: SPIRIT OF VENGEANCE

Se Cabin mi ha ricordato perché amo il cinema, questo mi ha ricordato il motivo per cui è ok il fatto che prima o poi tutti dovremo morire. Perché non dovremo più vedere un film come questo. Un fallimento su ogni livello: è un film cheap, stupido e noioso che non soddisfa nemmeno quella specie di divertimento che uno spera di avere quando vede un film di Neveldine/Taylor. Un disastro. La mia recensione integrale è embargata.

 

Su Twitter la reazione a Ghost Rider è davvero negativa, ecco cosa scrivono alcuni blogger molto noti:

  • Peter Sciretta
    "Ghost Rider 2 è meglio del primo film, ma lo script è noioso e il 3D non è un gran che"
  • Jordan Hoffman
    "Ghost Rider 2 trasforma Ghost Rider 1 nel Cavaliere Oscuro"
  • George Hickman
    "Ghost Rider 2: meglio, ma non spacca abbastanza. Si trattiene troppo e la storia è debole. Ma il suo pubblico di ragazzini dovrebbe apprezzarlo"
  • Scott E. Weinberg
    "Ho visto Ghost Rider 2. Non ho altro da aggiungere."
  • Johnnie Chang
    "Ghost Rider 2 è il Punisher: War Zone del 2012. Lascio a voi decidere se è un bene o un male. Ma il 3D fa schifo"