Fonte: Kotaku

Kotaku riporta che la Disney ha interrotto la produzione di Pirates of the Caribbean: Armada of the Damned, il videogame tie-in di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides che Disney Interactive Studio stava sviluppando ormai da mesi e che doveva uscire, assieme al film, nel maggio del 2011.

La Disney aveva già speso parecchi milioni di dollari nella lavorazione del videogioco, e si ritiene che abbia deciso di annullarlo a causa di proiezioni di vendita negative – questo nel bel mezzo di un semestre di calo generalizzato nelle vendite di videogame e home video. Contestualmente all'annuncio, la Disney ha fatto licenziare 100 impiegati alla Propaganda Games di Vancouver: il resto degli impiegati continuerà a lavorare a Tron: Evolution, il videogame tie-in di Tron Legacy in arrivo a dicembre.

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema