Fonte: hollywoodreporter

Uno dei tanti progetti low budget su un'invasione aliena è stato cancellato, e la cosa curiosa è che si tratta del progetto di un regista di chiara fama (e ormai piuttosto potente) che era stato annunciato solo qualche giorno fa: si tratta del misterioso The Zone di Roland Emmerich, le cui riprese dovevano iniziare tra una settimana.

L'Hollywood Reporter rivela infatti che il film è stato annullato, e riporta le parole di un portavoce del regista: "Questo non è un progetto cui Emmerich sta lavorando al momento". 

Il film aveva una sceneggiatura che prevedeva molta improvvisazione da parte degli attori, e sembra che le prove di scena fossero in corso già da qualche tempo, con Peter Mackenzie e Brandon Scott nel ruolo dei protagonisti, un giornalista e un cameraman, che si ritrovavano nel bel mezzo di una invasione aliena. Ora tutta la troupe è stata mandata a casa, e nonostante non ci sono motivazioni ufficiali per la cancellazione del progetto, emerge già una ipotesi: quella della saturazione del mercato. Sembra infatti che i film basati su "riprese ritrovate" stiano diventando davvero troppi; in questi giorni la Weinstein Company ha annunciato un altro progetto relativamente simile, Apollo 18, la cui uscita è stata fissata proprio qualche settimana prima di quando doveva uscire The Zone: quest'ultimo, secondo l'Hollywood Reporter, sarebbe stato difficile da vendere a causa delle somiglianze con il film prodotto da Timur Bekmambetov.

 

Discutiamone nel Forum Cinema