Cannes 2011: Megan Ellison si aggiudica Terminator!

La produttrice ha vinto l'asta dei diritti di Terminator, e potrà realizzare almeno due episodi con il coinvolgimento di Justin Lin e Arnold Schwarzenegger!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' andata. Solo ieri vi parlavamo della battaglia in atto al Mercato del Cinema di Cannes tra la Annapurna Films di Megan Ellison e la Lionsgate per aggiudicarsi i diritti di produzione del franchise di Terminator dalla Pacificor: oggi Deadline rivela che l'ha spuntata la miliardaria figlia del fondatore della Oracle.

Le trattative con l'agenzia CAA, che potrebbero aver raggiunto i 20 milioni di dollari, si sono concluse con una opzione per almeno due film, il primo dei quali verrà diretto da Justin Lin e vedrà Arnold Schwarzenegger nel cast (ma sembra che l'idea sia quella di fare un unico progetto diviso in due film). Nel 2018 i diritti andranno poi ridiscussi con James Cameron, creatore originale della saga.

La CAA ora si occuperà di prevendere i diritti di distribuzione internazionale del franchise, anche se la Ellison non ha accordi con major americane per la distribuzione negli USA, e quindi presto si terrà un'asta anche su quel fronte.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste