Sarà Il Grande Gatsby, proprio come avvenne con Moulin Rouge nel 2001, ad aprire la 66esima edizione del Festival di Cannes.

Il film, girato in 3D da Baz Luhrmann, debutterà in Francia il 15 maggio, cinque giorni dopo la release americana: non sarà quindi una premiere mondiale, ma internazionale. C'è molta attesa, ovviamente, per il party di presentazione, che si preannuncia sontuoso come il film stesso, alla presenza (prevista ma non ancora confermata) dei protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

La giuria dell'edizione 2013 del Festival verrà presieduta da Steven Spielberg, e nel dare la notizia su Luhrmann Deadline specula sulla possibilità che venga presentato anche Inside Llewyn Davis dei Fratelli Coen, anche se la cosa è ben lungi dall'essere confermata.

Vi terremo aggiornati…

 

A seguire la sinossI:

Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

Il film, diretto da Baz Luhrmann e girato in 3D, uscirà il 10 maggio 2013 negli Stati Uniti.

Quanto lo attendete? Potete votare il vostro BAD Hype! nella nostra scheda.