E' il giorno di Reality di Matteo Garrone al Festival di Cannes: unico titolo italiano in concorso, il film è stato presentato alla stampa poco fa (ecco le primissime impressioni del nostro Gabriele Niola, che a breve lo recensirà).

01 Distribution ha rivelato a E-Duesse di aver fissato una data di uscita in Italia, al 28 settembre. Spiega Lonigro di 01: "Abbiamo deciso di posizionare ‘Reality’ a fine settembre in una data sufficientemente lontana dal Festival di Venezia e ancora di più dal Festival di Roma, molto adatta per la resa commerciale dei film italiani. Crediamo molto in ‘Reality’; un titolo decisamente importante per noi. Garrone ha realizzato un film di indubbia qualità che noi lanceremo avendo come obiettivo quello di raggiungere e conquistare il grande pubblico".

E intanto Fandango, che ha co-prodotto la pellicola, ha diffuso oggi la nuova locandina internazionale del film, che potete vedere cliccando sulla miniatura a lato.

Questa la sinossi ufficiale:

Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria.

Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel "Grande Fratello". Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.