Fonte: screenrant.com, FeatureFilmCasting.com, Twitter, HITFIX

vogelDopo la pubblicazione della lista dei possibili attori che potrebbero impersonare Capitan America in The First Avenger: Captain America, ci si aspettava una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati. E invece gli attori coinvolti non hanno proferito parola, nonostante i Marvel Studios abbiano confermato che ancora nessuno di loro ha ottenuto la parte e che la scelta non è stata ancora fatta.

Ora, a rompere il silenzio è Mike Vogel, il cui nome è apparso sulla lista. Questi ha confermato di esser stato provinato per il ruolo e di essere un grande fan del fumetto originale:

Non voglio commentare troppo, ho le dita incrociate. Vedremo cosa accadrà. Sono eccitato!

Un altro attore della lista, invece, sarebbe coinvolto ancora nel film ma non più nel ruolo di Capitan America. Screenrant sostiene infatti che l'attore Robert Buckley non sia più in corsa per il ruolo di Steve Rogers, ma per quello di Bucky, l'aiutante dell'eroe, che poi – nella mitologia dei fumetti – diverrà prima Soldato D'Inverno e poi il nuovo Capitan America. Ovviamente questo rumor non è stato nè confermato nè smentito ma non sarebbe la prima volta che accade per un film Marvel: Tom Hiddleston, che era in corsa per interpretare Thor, fu scelto per dare il volto al villain Loki.

Intanto il sito FeatureFilmCasting.com (che non è un sito ufficiale, ma è un sito di proprietà dell'attore Alan Baltes nel quale pubblica qualsiasi casting call gli capiti a tiro) riporta una sinossi del film che ha fatto il giro del mondo, ma che la Marvel ha appena confermato essere un falso.

infine, Joe Quesada ha confermato su Twitter che la sceneggiatura del film sui Vendicatori, scritta da Zak Penn, è stata finalmente completata.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi