Fonte: Latino Review

Latino Review rivela che i Marvel Studios hanno già ingaggiato alcuni sceneggiatori per lavorare a uno script del sequel di Captain America: il Primo Vendicatore.

Il sito non aggiunge altri dettagli, se non che si tratta di Stephen McFeely e Christopher Markus, gli sceneggiatori del film dei Vendicatori le cui riprese inizieranno tra qualche settimana.

Questo non significa, ovviamente, che lo studio ha già deciso di dare il via libera a un sequel del film di Joe Johnston, tuttavia rivela una certa strategia: dopo il crossover diretto da Joss Whedon, infatti, appare chiaro che la Marvel intende proseguire con film "singoli" dei franchise che avranno successo. Condizione necessaria affinché Capitan America abbia un sequel, infatti, è che il primo film incassi molto – tuttavia, una volta che questa condizione sarà soddisfatta, avere degli sceneggiatori già al lavoro sullo script potrebbe contribuire a tagliare i tempi necessari a portare il secondo film sul grande schermo, magari nel 2014, un anno dopo l'uscita di Iron Man 3, prevista per il 3 maggio 2013.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.