A margine della promozione del Blu-ray di Captain America: the Winter Soldier, i fratelli Russo hanno discusso con Crave Online dell’impatto che Captain America 3 avrà sull’Universo Cinematografico Marvel.

Anche in tal caso, alla stregua di quanto accaduto con la caduta dello S.H.I.E.L.D. nel secondo episodio, ci sarà un evento che sconvolgerà le cose. Joe Russo ha poi svelato che il sottotitolo del film è stato deciso già da diverso tempo:

Se avete parlato con Kevin saprete che il titolo è nel suo cervello da circa un decennio. Fa tutto parte di un piano più grande, ogni tassello conduce a un puzzle ben preciso. Nei film ci sono rimandi alla piega che prenderanno certi eventi, ma il modo per arrivarci è aperto all’interpretazione e all’improvvisazione. Tutto dipende anche da chi viene ingaggiato, dai registi, dagli sceneggiatori. In Captain America 2 sapevamo che avremmo dovuto parlare dell’Hydra. Allo stesso modo c’è un’idea alla base del terzo film, ma sta a noi decidere come svilupparla.

Anthony ha poi concluso dicendo che l’ultima bozza della sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely li ha mandati “in estasi”.

L’uscita di Captain America 3 è fissata al 6 maggio 2016. Le riprese inizieranno ad aprile ad Atlanta.

 

Fonte: CBM