Nuovi aggiornamenti su Captain America: il Primo Vendicatore, quando mancano davvero pochi giorni all'uscita del film in tutto il mondo.

Innanzitutto, le parole di Joe Johnston e del team di creativi dietro le quinte del film a IO9. Il sito riporta i motivi per cui non sono i nazisti i veri villain della storia:

Il team creativo (produttori, sceneggiatori e regista) ci ha spiegato che i nazisti non sono stati messi in secondo piano perché avevano paura di usarli – come ha sottolineato Johnston, si tratta di villain universali, di quelli che si possono uccidere in qualsiasi modo e impunemente, quindi non sono stati messi da parte per paura di offendere qualcuno. In realtà, il film è pieno di nazisti, semplicemente non sono i villain principali di Cap. Feige ha ammesso che Cap, nei fumetti originali, combatteva direttamente i Nazisti e altri supervillain, alludendo alla copertina del primissimo numero di Captain America, dove Steve Rogers picchiava Hitler. Il vero problema, ha spiegato, è che era difficile trovare uno scenario plausibile che portasse Cap fino a prendere a pugni Hitler.

Invece, è stato deciso di fare delle allusioni a quella copertina incorporandola nello show USO al quale Cap viene obbligato a partecipare. "Forzato" è il termine migliore: Joe Johnston ha spiegato che quella è la sua sequenza preferita, e che hanno fatto in modo che Steve Rogers sembrasse fuori posto in quel contesto, e che si vedesse che si sentiva a disagio in tutta quella follia propagandistica.

E proprio qui sotto potete sentire per intero la canzone che, nel film, verrà utilizzata durante l'ormai famoso spettacolo USO (l'organizzazione che si occupa di realizzare spettacoli propagandistici per l'esercito):