Stich Kingdom riporta oggi che il cinecomic di Anthony e Joe Russo in arrivo il mese prossimo durerà 2 ore e 16 minuti. Se così fosse, Captain America: the Winter Soldier sarà il film più lungo della Fase Due, nonchè il secondo cinecomic Marvel più lungo subito dopo Avengers (2 ore e 23 minuti).

Durante uno screening del cortometraggio Marvel One Shot: All Hail the King (leggi la nostra recensione) a Los Angeles, Kevin Feige ha accolto il pubblico con una bella sorpresa: i primi 10 minuti del sequel di Captain America di cui vi proponiamo una descrizione dettagliata (occhio agli SPOILER):

Apertura in dissolvenza su una bellissima mattina a Washington D.C. Un uomo di nome Sam Wilson (Anthony Mackie) corre attorno al National Mall quando un altro uomo lo sorpassa ad una velocità cinque volte superiore. "Alla tua sinistra" dice Steve Rogers (Chris Evans) non una, non due, ma ben tre volte mentre continua a raggiungere Wilson. Quando finiscono di correre, Wilson scherza un po' con Rogers e i due si presentano. Wilson sa chi è Rogers, si sente vicino a lui perchè sono entrambi soldati. I due parlano dei cambiamenti nella società e Wilson raccomanda a Cap di ascoltare Trouble Man del 1972 di Marvin Gaye – "tutto quello che ti sei perso in questi anni, in un solo album". Rogers estrae un taccuino e dice: "Bene, lo aggiungo alla lista". La cinepresa inquadra la sua lista e leggiamo: "Steve Jobs", "Star Wars/Trek" e una dozzina di altre cose. Rogers ha visto Star Wars visto che metà delle cose in lista erano spuntate.

Rogers viene avvisato da un promemoria sul suo orologio che è ora di mettersi a lavoro. Dice a Sam di avergli fatto piacere conoscerlo, e Sam lo invita ad andarlo a trovare a lavoro per sorprendere la segretaria. Lui ride mentre una Corvette nera entra in scena. All'interno c'è Natasha Romanoff, che abbassa il finestrino e chiede ai ragazzi se sanno dov'è il museo Smithsonian. "Sto cercando un fossile", dice. Wilson sorride, Rogers dice: "Non puoi correre ovunque". L'auto prende velocità.

Taglio sull'oceano indiano dove c'è un elicottero in volo. Brock Rumlow spiega a Captain America in costume e a Vedova Nera che un terrorista di nome Georges Batroc (Georges St. Pierre) ha preso in ostaggio una nave cargo per $1.5 miliardi. Perchè così tanto? In realtà si tratta di una nage segreta dello  S.H.I.E.L.D. e Cap dice di essere stanco di far parte della squadra di pulizia di Nick Fury. Vedova Nera chiede poi a Cap cos'ha fatto sabato sera…

Questa la sinossi di Captain America: the Winter Soldier:

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 (in Italia per il 26 marzo).

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!