Si è svolto poche ore fa negli Stati Uniti una proiezione per la stampa (e non solo) di Captain America: the Winter Soldier, e non appena è finito il film sono arrivati su Twitter commenti davvero entusiastici.

Va detto che i giudizi di sconosciuti su Twitter pubblicati appena dopo uno screening non sono sempre affidabili (anche perché spesso sono i commenti più entusiastici ad arrivare online), ma come detto nel pubblico c'erano anche membri della stampa che (su loro stessa dichiarazione) sono sotto embargo ma hanno ricevuto il permesso dalla Disney di commentare.

Ecco quanto ha scritto Steve Weintraub, editor-in-chief di Collider.com:

Il sequel di Captain America mi ha lasciato sconvolto. Il film ha una sceneggiatura fantastica, azione incredibile e momenti incentrati sui personaggi davvero grandi. Semplicemente perfetto.

Ecco il commento di Jeremy Smith (MrBeaks) di AICN:

I Marvel Studios trattano Captain America meglio di qualsiasi altro loro eroe. The Winter Soldier è incredibile.

Ed ecco il commento di PJ Campbell:

Captain America: the Winter Soldier è il miglior film Marvel finora. Pensavate che i trailer fossero grandiosi? Non avete visto nulla.

Questo il commento di Eric Eisenberg di CinemaBlend.com:

 

Captain America: The Winter Soldier è assolutamente incredibile. Migliore azione in un film Marvel dedicato a un solo personaggio, e forse il migliore in assoluto.

Silas Lesnick di ComingSoon.net:

Oh, wow CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER è un film perfetto. Wow wow wow.

Jarrett Wieselman di Buzzfeed:

Mi è davvero piaciuto Captain America: The Winter Soldier. E' la prova che Joss non è il solo alla Marvel a essere in grado di costruire un personaggio femminile originale e intrigante.

Brian Gallagher di MovieWeb.com:

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER è semplicemente fenomenale sotto tanti punti di vista. Fidatevi dell'hype, e preparatevi per molto altro!

Damon Houx di ScreenCrush:

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER: La Fase 2 è 3/3 per me. Anthony Mackie ha trovato finalmente un ruolo con cui farsi notare.

Noi vedremo il film nei prossimi giorni e, a seconda degli embargo, vi faremo sapere sui nostri social e qui sul sito cosa ne pensiamo.

 

 

Questa la sinossi di Captain America: the Winter Soldier:

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 (in Italia per il 26 marzo).

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!