Fonte: Comingsoon.it, grazie a Vincenzo

E' Comingsoon.it a dare per primo la notizia: Carlo Lucarelli diventa regista e porta sul grande schermo uno dei suoi romanzi, L'Isola dell'Angelo Caduto.

Il famoso giallista e sceneggiatore lavorerà al film con la produzione di Ager 3, con le sovvenzioni della Commissione Cinema del Ministero dei Beni Culturali (articolo 8) perché giudicato di interesse nazionale. La pellicola, basata sul romanzo del 2001, è descritta come un giallo che tende, mano a mano, verso il film nero. Ecco la trama:

Gennaio 1925. Mentre il Duce si assume alla Camera la responsabilità del delitto Matteotti, su una sperduta isola italiana, sede di una Colonia penale per delinquenti comuni e prigionieri politici, viene trovato il cadavere di una camicia nera. A indagare su questa morte, e su quelle che seguiranno, è chiamato un giovane commissario senza illusioni, né fascista né antifascista, un piccolo malinconico eroe involontario. Ha una moglie resa folle dalla tristezza, dalla solitudine e dagli influssi malefici che aleggiano sull'isola. Che sembra intanto sprofondare in una sorta di incantesimo sempre più insondabile, tanto che forse, ormai, allontanarsi è davvero impossibile…

Noto anche all'estero, oltre che scrittore Lucarelli è anche sceneggiatore (ha co-sceneggiato Non ho Sonno di Dario Argento), autore e conduttore televisivo (Blu Notte, L'Ispettore Coliandro) e radiofonico (collabora con Radio Deejay).

Discutiamone sul Forum Cinema