Fonte: /film.com

Ora che Red Riding Hood è in postproduzione, Catherine Hardwicke è pronta a dedicarsi a un nuovo progetto. Rimossa dall'incarico di dirigere l'intera saga di Twilight dopo il successo del primo capitolo, la regista sembra alla ricerca di un nuovo franchise.

La Hardwicke è infatti in trattative per dirigere The Maze Runner, adattamento di un romanzo fantascientifico per ragazzi che ha già due sequel cartacei. Ecco la trama del romanzo:

Thomas si sveglia in un ascensore, senza ricordarsi nulla a parte il proprio nome. Emerge quindi in un mondo con 60 ragazzi adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente chiuso, vivendo di agricoltura. Ogni 30 giorni arriva un nuovo ragazzo. Il gruppo originale è stato nella Radura per due anni, cercando una via di fuga attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale. Hanno iniziato a perdere la speranza, quando arriva una ragazza in coma con uno strano messaggio, e il loro mondo comincia a cambiare…

La Hardwicke ha dimostrato chiaramente di volersi dedicare al cinema per giovani adulti, e questo progetto potrebbe essere nelle sue corde, oltre al fatto che la storia sembra molto affascinante.
Ad occuparsi del progetto è la 20th Century Fox, ma il coinvolgimento della regista non è ancora ufficiale.

Intanto Red Riding Hood arriverà nei cinema l'11 marzo 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi