Fonte: ShockTillYouDrop

In un'intervista a ShockTillYouDrop, Catherine Hardwicke si è detta scioccata dai risultati straordinari di Twilight al botteghino: più del doppio della cifra che si aspettavano. Sembra quindi certo il ritorno della Hardwicke al timone del sequel, New Moon. Ma lei ci tiene a sottolineare che le trattative con la Summit Entertainment sono ancora in corso.

Ci eravamo sentiti prima dell'uscita del film, e tu ti eri tenuta molto bassa nelle previsioni sugli incassi. Il box office di quel primo weekend ha superato le tue più ottimistiche aspettative?
twilightE' stato un weekend molto emozionante! Siamo tutti un po' scioccati, credo. Voglio dire, fino al giorno prima pensavamo che sarebbe stato bello guadagnare trenta milioni di dollari. E il giorno dopo ne avevamo già guadagnati 74 milioni.

Il che rende molto probabile che sia tu a dirigere il sequel. E' stato già formalizzato?
No, ma ci stiamo lavorando su, cosa di cui sono felicissima. La Summit se ne sta occupando e insieme cerchiamo di capire bene se può funzionare per me e per loro. E' molto emozionante.

C'è qualcosa che vorresti fare diversamente nei sequel? Qualcosa che non hai fatto nel primo film?
Nei libri successivi Stephenie [Meyer] è andata in direzioni completamente diverse. Ha creato un passato per i vari personaggi, per esempio i lupi. In un certo senso ogni libro è molto diverso dai precedenti. Stephenie ha voluto innovare, non si è fossilizzata su ciò che nei libri precedenti aveva avuto successo. Credo che i film dovrebbero fare la stessa cosa.

Abbiamo inoltre un'ulteriore conferma che le riprese di New Moon inizieranno quanto prima:

Pensi di girare un altro film nel frattempo, qualcosa di molto diverso da Twilight?
Credo che la Summit voglia realizzare subito il secondo film, per cui non credo che avrò tempo di fare altro. Non vogliono che i ragazzi crescano troppo, perché essendo vampiri non possono invecchiare.

Trovate l'intervista completa sulla Gazzetta di Forks, il blog ufficiale italiano di Twilight.

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire alla fine del 2009 o nell'estate del 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema