Fra un paio di settimane, Catherine Zeta-Jones sarà sul grande schermo in Rock of Ages, il musical di Adam Shankman dove interpreterà la bigotta e conservatrice Patricia Whitmore, decisa a eliminare il rock'n'roll dal Los Angeles.

Dopo questa pellicola, dove l'attrice gallese è circondata da una squadra di colleghi davvero di lusso, sarà pronta a cominciare i lavori per un altro film in cui dovrà recitare accanto a un cast di serie A, ovvero sia Red 2.

Durante un'intervista rilasciata a Mtv e focalizzata su Rock of Ages, Catherine Zeta-Jones ha rivelato quale sarà il suo ruolo nell'action prodotto dalla Summit Entertainment e diretto da Dean Parisot:

Interpreto un agente segreto russo  infiltrato. Sono molto emozionata al pensiero di lavorare con un altro grande cast, sullo stile di quello di Rock of Ages. E' grandioso e lo script è divertentissimo. 

In vista delle riprese, in programma per settembre, l'attrice afferma che dovrà sottoporsi a dell'esercizio fisico per prepararsi a una performance degna di un film action:

Dovrò fare un po' di roba fisica nel film, quindi devo allenarmi. Mi piace tenermi in allenamento, tiene occupato il mio corpo e mantiene sana la mia mente.

 

 

 

La storia del film seguirà la squadra di ex operativi della CIA alle prese con una nuova minaccia attraverso l'europa. RED 2 verrà diretto dal regista di Galaxy Quest Dean Parisot sulla base di uno script di Erich e Jon Hoeber.

Lorenzo DiBonaventura e Mark Vahradian si occuperanno della produzione attraverso la DiBonaventura Pictures. La Lionsgate gestirà la vendita dei diritti di distribuzione della pellicola al mercato cinematografico di Cannes. L'uscita statunitense di RED 2 è prevista per il 2 agosto 2013.