Non sentiamo parlare dell’adattamento cinematografico di Z la Città Perduta da circa un anno. Il cast era composto da Sienna Miller, Robert Pattinson e Benedict Cumberbatch, quest’ultimo protagonista della pellicola.

Ora, secondo Collider, iniziano ad esserci nei movimenti nella produzione: Charlie Hunnam (Pacific Rim) sarebbe entrato ufficialmente nel cast del film per sostituire il preannunciato Cumberbatch, che stando a quanto riportato, avrebbe abbandonato il progetto per gli impegni lavorativi che lo legheranno al cinecomic Marvel Doctor Strange.

Il libro ripercorre la storia di Percy Harrison Fawcett, esploratore ed ex spia britannica che all’inizio del novecento compirà una serie di incredibili spedizioni nel cuore dell’Amazzonia alla ricerca di antiche civiltà e della mitica El Dorado, ricerche destinate a fallire nel 1925 quando di Fawcett non si ebbe più traccia. David Grann partirà quindi per l’Amazzonia alla ricerca di Percy Harrison Fawcett e dei suoi tesori. Le imprese di Fawcett contribuirono ad ispirare Sir Arthur Conan Doyle, padre delle opere di Sherlock Holmes.

Il film verrà prodotto da Dede Gardner, Anthony Katagas, Jeremy Kleiner e Brad Pitt attraverso Plan B.