Il primo teaser trailer di Prometheus è finalmente giunto fra noi. E, malgrado le continue dichiarazioni di Ridley Scott all'insegna della vaghezza del come il film vada a ricollegarsi al primo, storico Alien, nei 70 secondi del filmato possiamo trovare già diversi elementi su cui speculare.

Nel cast della pellicola, come è noto, c'è anche Charlize Theron; l'attrice intepreta Meredith Vickers un personaggio che, stando alle passati affermazioni, rappresenta l'elemento "corporativo" della storia. Ora dalle pagine di TotalFilm arriva qualche breve puntualizzazione sulla questione, unita a un gustoso e criptico accenno sulla presenza di scene all'insegna del celeberrimo chest-bursting di cui trovate un video più in basso.

Ecco come descrive il suo personaggio, specificando che non si tratterà di un eroe in stile Ellen Ripley:

No, non sono io l'eroina del film. Quella è Noomi Rapace. io sono una sorta di villain. Non è una credente, non è una scienziata. E' quella sorta di nastro rosso attraverso il quale tutti devono passare. Lavora con la compagnia che sponsorizza l'intera faccenda e puoi capire facilmente che ha uno scopo che verrà a manifestarsi nel terzo atto. Lavora tenendo un basso profilo.

[Sul chest-bursting, ndr] Forse! Voglio dire, se sei un fan di Ridley Scott e ami il genere avrai di che essere felice. Sarai molto, molto felice!