Che fine avrà fatto Ricky Bobby, il protagonista di Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, grande successo diretto da Adam McKay con protagonista Will Ferrell? A quanto pare la sua vita è finita dalle stelle alle stalle.

 Lo rivela lo stesso Adam McKay in un articolo su Sports Illustrated che vuole rispondere alla domanda "che fine hanno fatto?" sugli atleti di finzione. Il campione di NASCAR ha fatto una fine inevitabilmente ingloriosa: ha perso il sostegno di grandi sponsor come la Coca Cola retrocedendo a sponsor come Herbal Essences e una ditta di cateteri, fino a diventare l'automobile della Bear Sterns, banca di investimenti che nel 2008 è fallita miseramente. Ma la sua carriera è davvero finita quando ha cercato di ringraziare il "valoroso membro del suo team, e grande lottatore, Alfred Ah, dopo essere finito nella top five della Atlanta Motor Speedway". Apparentemente Bobby ha esclamato alla folla:

Voglio dire un enorme grazie ad Al Ah! Senza Al Ah, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile! Quelli che non riconoscono Al Ah sono miei nemici!

Inutile specificare che il termine Al Ah è stato frainteso da tutti i presenti.

Ora possiede uno "Smoke and Toke di Ricky Bobby" a Keneshaw, Kentucky, nel quale vende articoli per fumatori "solamente di sigarette". Gestisce il negozietto assieme al suo amico di sempre, Cal Naughton Jr. (John C. Reilly), e spiega alla rivista:

 

Dopo che Susan (Amy Adams) mi ha lasciato ho toccato il fondo. Cal e io abbiamo passato moltissimo tempo da Dave & Busters mangiando zucchine fritte e giocando al video golf. E' stato un periodo decisamente buio.

 

Naughton conferma, anche se la sua versione è un po' diversa:

Io e Ricky andavamo sempre da Dave & Busters. E' stato il periodo più bello della mia vita!