fonte: USATODAY

 Per Christina Aguilera il dramma musicale Burlesque segna l'inevitabile debutto come attrice, per Cher un piacevole ritorno al cinema dopo anni di assenza quasi totale dal grande schermo.

USA Today mostra oggi le primissime immagini dell'atteso musical, che potete vedere qui sotto. Le foto mostrano anche gli altri membri del cast come Stanley Tucci, Cam Gigandet, Kristen Bell, Alan Cumming e Eric Dane.

Nell'articolo si parla un po' della trama, e il regista Steve Antin spiega che il film mostrerà il vero significato del termine Burlesque, nato nell'Inghilterra vittoriana:

La gente pensa che gli spettacoli Burlesque siano nati come striptease, ma in realtà originariamente erano intrattenimento parodistico per la classe media: un intrattenimento provocatorio, divertente e sempre basato sulla commedia. Ovviamente il film sarà molto sexy, ma sarà per tutte le età.

L'obiettivo è quello di fare un film che possa rientrare nella lista dei musical storici e più amati di Hollywood, come Cabaret, Moulin Rouge!, Gypsy, Flashdance e Chicago. Assolutamente da evitare qualsiasi paragone con Showgirls (1995):

Non potremmo essere più lontani da quel film. Non stiamo rendendo le donne degli oggetti. Le rendiamo potenti: hanno in mano tutte le carte.

 

 

 

Intanto CineBlog segnala un primo teaser poster, visibile in questo articolo, mentre un'altra locandina (utilizzata probabilmente all'interno del film) è disponibile a questo link.

Burlesque parla di una ex ballerina che gestisce un club neo-burlesque sulla Sunset Boulevard. Quando una giovane ragazza, con una grande voce e un cuore d'oro, arriva nel suo locale, Tess le dà un lavoro e un'occasione per inseguire il suo sogno…

Burlesque è diretto da Steve Antin, ed è stato co-sceneggiato insieme all'autrice di Erin Brockovich Susannah Grant.

Prodotto dalla Screen Gems, il film uscirà il 24 novembre 2010 negli USA.

Discutiamone nel Forum Cinema