La Notte degli Oscar è ormai archiviata, con tutto il suo bagaglio di vincitori, vinti, selfie e mare magnum di meme internettiani.

Ma, come suggeriamo neanche tanto velatamente per mezzo del titolo di questo nostro articolo, esiste un vero trionfatore morale dell'evento cinematografico più importante del globo.

Il ristorante che ha consegnato le pizze a domicilio alle star durante lo show come culmine della gag ideata dalla conduttrice Ellen DeGeneres.

Big Mama's & Papa's Pizza, oltre ad aver ricevuto il regolare pagamento di ogni pizza portata al Dolby Theatre, ha beneficiato di un quantitativo di pubblicità gratis davvero invidiabile. Considerato che uno spot pubblicitario durante la celebrazione degli Academy Awards costa in media 1.8 milioni di dollari, il ristorante citato avrebbe dovuto pagare qualcosa come 10 milioni di dollari per un'operazione del genere.

Il fattorino visto durante lo show, peraltro, non era un figurante, ma il vero proprietario dell'esercizio, Edgar Martirosyan. La pizzeria ha già collaborato con la popolare conduttrice in passato, consegnando allo staff del The Ellen DeGeneres Show la colossale pizza che potete vedere qua sotto.

 

 

 

 

Tornando alla pubblicità gratuita degli Oscar, siamo certi che Martirosyan avrà modo e maniera di sfruttare l'incredibile visibilità che è stata offerta al suo esercizio dall'Academy…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel video qua sotto Edgar Martirosyan è ospite da Ellen. Durante la chiacchierata riceve anche dalla DeGeneres le mance raccolte durante la Notte degli Oscar che non gli erano ancora state date.