Da un horror all'altro, Chloe Grace Moretz sembra ormai trovato il proprio genere favorito, testimoniato dalle molte partecipazioni passate e in via di sviluppo a progetti di questo tipo, ai quali oggi si potrebbe andare ad aggiungere un nuovo titolo. Si tratta di Maggie, singolare film di zombie tratto basato sulla sceneggiatura da Black List firmata da John Scott 3, originariamente adocchiato da Timur Bekmambetov nelle vesti di produttore.

Pur mantenendo alcuni caratteri tipici del genere, dall'ambientazione apocalittica al virus che ha contagiato la popolazione, la vicenda del film si svolgerà in un ambiente più intimo, familiare, e racconterà i tremendi sei mesi durante i quali un padre dovrà assistere impotente alla trasformazione in zombie della figlia sedicenne. Ovviamente la giovane attrice è in trattative per interpretare proprio questa malcapitata ragazza, in un film diretto dall'esordiente Henry Hobson, designer dei titoli di testa di The Walking Dead. Nel ruolo del padre al momento in trattative Paddy Considine (The Bourne Ultimatum).

La produzione di Maggie dovrebbe partire il prossimo settembre, con un budget stimato di 10 milioni di dollari, prodotto da Pierre-Ange Le Pogam. Come anticipato per Chloe Moretz, in questi giorni nelle sale in Dark Shadows, si tratta di un momento professionale decisamente favorevole, divisa tra il possibile sequel di Kick-Ass e il nuovo adattamento di Carrie di Stephen King.