La Columbia Pictures ha scelto il drammaturgo Chris Boal per riscrivere il reboot di Zorro tratto dal romanzo del 2005 di Isabel Allende Zorro L'Inizio della Leggenda.

Inizialmente scritto da Matthew Federman e Stephen Scaia, questo reboot narrerà un'avventura di cappa e spada e rivelerà l'oscura storia dietro l'uomo mascherato. Secondo Deadline, Il personaggio di Zorro subirà un nuovo approccio simile al processo che Christopher Nolan ha eseguito con Il Cavaliere Oscuro.

Ecco la sinossi del romanzo di Isabel Allende da Amazon:
L'autrice de "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'America dell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" ante litteram, Diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, "Zorro" ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.