Negli ultimi tempi Chris Evans è al centro dell'attenzione per una serie di dichiarazioni fatte a proposito del suo personaggio nei cinecomic Marvel. L'attore ha espresso il desiderio di accantonare per un po' la recitazione e di focalizzarsi invece sulla regia, anche se ha precisato di dover prestare – secondo i termini del suo contratto con la Casa delle Idee – il volto a Captain America per altri tre film: Avengers: Age of Ultron, Captain America 3 e probabilmente Avengers 3.

"Possiamo parlarne alla luce del sole" ha spiegato l'attore in una recente intervista con Variety. "Gireremo Avengers: Age of Ultron fino ad agosto. Non sarei sorpreso se non facessimo nulla nel 2015, ma scommetto che per il 2017 avrò finito". 

"Sono certa che sarà un regista strepitoso" ha dichiarato parallelamente Scarlet Johansson. "O almeno, dirigerà fantasticamente gli attori. E' molto curioso, ha voglia di mettersi in gioco e mette carica a chiunque gli stia intorno. Anche quando sei col morale a terra del tipo: "Chris, è stata una lunghissima settimana di stunt e ferite", lui risponde "Un ottimo motivo per uscire e festeggiare!". E' così probabilmente perchè viene da una famiglia numerosa.