Fonte: EW

Christian Bale ha recentemente parlato a Entertainment Weekly della sua partecipazione al sequel del Cavaliere Oscuro, e pur avendo rassicurato sul fatto che i legami logici (e le premesse) per il film ci saranno, ha anche ammesso che non si sa se Christopher Nolan tornerà come regista.

 

Credi che ci sarà una Parte 3 per Batman?
Beh, ecco, aspettiamo e vedremo…

In realtà sarebbe la parte 7.
No, no, no, no.[sorride] Io lo considero parte 3, non parte 7, Batman Begins – era un vero inizio quello, con tutto il rispetto per gli altri film. Stiamo ricreando questo franchise. Voglio dire, ovviamente la decisione è fuori dal mio controllo. Ma vorrei che la trilogia fosse completata, conoscendo la storia del Cavaliere Oscuro. E penso che conoscendo la storia, ci siano diverse anticipazioni di quello che possiamo ottenere nel terzo film: qualcosa di molto, molto interessante. Ora, la domanda è: Christopher Nolan prenderà parte a esso? Perché senza di lui trovo difficile per me tornare nel ruolo.

 

Il fatto è che Nolan ha più volte dichiarato che non ha nessuna intenzione di pensare adesso al sequel, ovviamente, perché è impegnato a lavorare al Cavaliere Oscuro. Una posizione schietta come sempre… 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi