Le riprese "spagnole" di Exodus, il kolossal biblico diretto da Ridley Scott, sono ormai terminate. La lavorazione del blockbuster, come vi abbiamo già detto, ha interessato la zona di Almeria e Fuerte Ventura che, in passato, ha già ospitato le riprese degli spaghetti western di Sergio Leone nonché quelle d'Indiana Jones e l'Ultima Crociata di Steven Spielberg.

A distanza di mesi, Latino Review segnala una "nuova foto dal set" in cui possiamo vedere Christian Bale nei panni di Mosé.

Eccola qua sotto:

 

 

 

 

Come potete constatare voi stessi, la situazione raffigurata è la medesima dello scatto qua sotto:

 

 

A seguire, trovate anche alcuni video "vintage" presenti su YouTube già da un po' e passati relativamente inosservati. I primi due filmati ci permettono di osservare l'imponente set, mentre il terzo è un vero e proprio viaggio all'interno di ciò che resta di esso:

 

 

 

 

Exodus sarà nei cinema il 5 dicembre 2014, pochi giorni prima del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno e una settimana prima del kolossal di Brad Bird intitolato Tomorrowland. Qualche mese prima, invece, uscirà un altro adattamento di un racconto biblico, Noah di Darren Aronofsky.

Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, John Turturro, Sigourney Weaver Aaron Paul.