Come noto, dopo The Tree of Life, Terrence Malick si è dedicato ad un nuovo film, ancora sprovvisto di titolo ma le cui riprese sono già terminate e che attualmente si trova in post-produzione, con un cast formato da Ben Affleck, Jessica Chastain, Rachel McAdams e Rachel Weisz.

Venendo dunque meno alla tradizione che lo vede come un regista decisamente poco prolifico con appena 4 film in 30 anni di carriera, Malick ha poi già iniziato a pensare a un progetto successivo, anch'esso sprovvisto di titolo al momento, e al casting per questa nuova pellicola.

Secondo TwitchFilm, in particolare il regista avrebbe già ingaggiato Christian Bale per il ruolo di protagonista, rinnovando dunque una collaborazione già avuta per The New World del 2005. Si tratta di una scelta che non sorprende, sia per i trascorsi professionali tra regista e attore, sia perchè Bale era già stato preso in considerazione per l'altro nuovo film di Malick, nel ruolo poi andato ad Affleck.

Primissime indiscrezioni sulla trama la descriverebbero come una storia guidata da due personaggi principali, uno maschile e uno femminile. Scelto il primo, la shortlist per il secondo si sarebbe ridotta ad un quartetto composto dalle giovani Rooney Mara, Haley Bennett, Clemence Poesy e Mia Wasikowska.