Fonte: Total Film

Total Film ha parlato con Christian Bale del sequel del Cavaliere Oscuro. 

L'attore si prepara a ripresentarsi alla stampa per le presentazioni di Terminator Salvation e Nemico Pubblico, e quindi leggeremo presto altre sue dichiarazioni sul nuovo episodio di Batman, sequel di uno dei film più acclamati degli ultimi anni – e quindi attesissimo.

In questa sua prima intervista Bale ha commentato l'oscar a Heath Ledger:

Vedere vincere Heath come miglior attore non protagonista è stato fantastico. Andai a cena con la sua famiglia qualche sera prima la premiazione e sembravano pronti a ritirare il premio per lui. Sono stato molto felice di vedere che è andata davvero così.

Tuttavia non mi ha sorpreso che Il Cavaliere Oscuro non abbia preso molti altri Oscar. Non sono mai sorpreso dai premi. Ascoltate: premi o non premi, è un film fantastico. Chris Nolan ha fatto un lavoro splendido e se si guarda indietro si scoprirà che alcuni dei film migliori di sempre non sono stati mai premiati.

…per poi passare al terzo film:

Faremo un terzo film? Deve esserci la storia giusta. Non si può fare qualcosa come Il Cavaliere Oscuro e poi arrivare con una storia deludente per il sequel.

Mi piacerebbe che la gente dicesse 'non riuscirete mai a fare un buon terzo episodio'. A quel punto mi sentirei stimolato a dire: 'OK, a questo punto facciamo il terzo film, proviamogli che hanno torto.' E' il mio carattere.

Ma il fatto è che io sono tenuto a girare quel film. Ho firmato il contratto! Invece Chris non lo ha firmato. Quindi sono fregato, se lui non vuole dirigerlo.

Insomma, il vero problema rimane Christopher Nolan.

Il regista inizierà le riprese del suo nuovo film in estate. Il fatto che Inception venga prodotto dalla Warner (e che contenga parte del cast dei suoi film di Batman, ovvero Cillian Murphy e Michael Caine) è quasi una prova schiacciante che Nolan abbia accettato di dirigere il terzo Batman in cambio della possibilità di girare questo suo progetto personale, così come accadde con Il Cavaliere Oscuro e Prestige.

Vi terremo aggionati sulle evoluzioni…

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi