BadTaste.it visita il set di Exodus: Dei e Re in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

 

La stampa americana ha potuto assistere a una proiezione in anteprima di 25 minuti di footage di Exodus – Dei e Re, il kolossal biblico diretto da Ridley Scott.

Presente per l’occasione anche Christian Bale, protagonista della pellicola insieme a Joel Edgerton. L’attore gallese ha avuto modo di parlare di questa esperienza, nonché del primo incontro avvenuto con Scott, nei giorni in cui era ancora sovrappeso e calvo perché aveva da poco finito di girare American Hustle.

Non puoi cercare di far fuori Charlton Heston, non vale neanche la pena provarci!

Ironizza Bale in riferimento al Mosé de I Dieci Comandamenti di Cecil B. DeMille, per poi proseguire:

Per prepararmi alla parte di Mosé ho letto testi come “Moses: A Life” di Jonathan Kirsch, “The Legends of the Jews” di Louis Ginzberg, così come la Torah e il Corano, che ho letto integralmente. Ma il mio primo pensiero è stato Bryan di Naxzareth dei Monty Python, devo ammetterlo. Devo confessare che ‘Always Look on the Bright Side of Life’ risuonava di continuo nella mia testa!

Curiosamente, anche Joel Edgerton durante la nostra set visit, ha fatto alcune divertenti battute sui Monty Python, ma ve ne parleremo a tempo debito.

Tornando a Bale, durante l’incontro con la stampa, ha specificato anche di aver rivisto La Pazza Storia del Mondo di Mel Brooks per capire come togliere eccessiva gravità al personaggio e per tenere bene a mente di non calcare troppo la mano con la recitazione nei passaggi più intensi.

Era un uomo molto tumultuoso, agitato. Lunatico, se vogliamo.

Quanto al fatto che anche lui si è dovuto sottoporre a sessioni di trucco atte a rendere sullo schermo il look “egiziano” scherza così:

Ho già fatto un film glam in passato (Velvet Goldmine, ndr.) quindi so come mettermi l’eyeliner!

Exodus: Gods and Kings sarà nei cinema statunitensi il 12 dicembre 2014. In Italia arriverà il 15 gennaio. Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgeron, Sigourney Weaver e Aaron Paul.