Un anno fa si era parlato della possibilità che Leonardo DiCaprio facesse parte del cast di The Creed of Violence, il nuovo film di Todd Field (In the Bedroom, Little Children) basato sul romanzo di Boston Teran.

Un anno dopo, la Cross Creek Pictures sta ancora lavorando al progetto, che verrà distribuito dalla Universal, con l'obiettivo di iniziare le riprese nelle prime settimane del 2013. The Playlist, ripreso poi da Variety, riporta ora che Christian Bale è in trattative per entrare nel cast, anche se l'accordo è ben lungi dall'essere firmato (pare che la produzione offra la metà di quanto pretende l'agenzia di Bale). Nessuna notizia, invece, sul rumoreggiato coinvolgimento di DiCaprio.

Il romanzo, uscito nel 2010, è ambientato nel 1910 ed incentrato sulla figura del criminale di nome Rawbone catturato da un agente governativo mentre tenta di portare un ingente carico di armi in Messico durante la rivoluzione in atto nel paese. Durante il loro viaggio, i due scopriranno di condividere alcuni segreti del loro passato. Non è chiaro quale ruolo andrebbe a interpretare Bale, così come non lo era un anno fa quando si parlava di DiCaprio. Vi terremo aggiornati…