Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di How To Catch a Monster, il film che rappresenterà il debutto alla regia di Ryan Gosling con Christina Hendricks nei panni della protagonista.

In occasione del Toronto International Film Festival, Vulture ha parlato con l'attrice che ha descritto il suo ruolo in modo più dettagliato:

Interpreto una madre single che cerca di badare ai suoi due figli, prendendosi cura di loro in un posto in cui è sempre più difficile vivere… mi ritrovo a lavorare in questo club piuttosto surreale che mi tiene molto occupata, e nel frattempo questi ragazzi vivono le loro avventure e scoprono una città sotterranea. 

Parlando, poi, del budget del film la Hendricks ha dichiarato:

Non conosco esattamente la cifra del budget, ma credo che sia una bella somma. Sono certa che il film sarà incredibilmente brillante, Ryan possiede già alcuni storyboard e immagini di case e quartieri, al momento sta raccogliendo un po' di musica. Leggendo lo script ho avuto l'impressione che si trattasse di un ricordo, si ha questa strana sensazione. Qualcosa di appartenente alla tua infanzia che non riesci totalmente ad afferrare.  

Scritto e diretto da Ryan Gosling, Hot to Catch a Monster intesse una tela fatta di elementi fantasy e noir e di suspense in una fiaba moderna. Ambientato nel surreale paesaggio di una città che sta scomparendo, racconta la storia di Billy, madre single di due figli, che viene catapultata in un macabro e oscuro mondo sotterraneo, mentre su figlio scopre una strada segreta che conduce a una città subacquea. Sia Billy che Bones dovranno esplorare in profondità il mistero per consentire alla loro famiglia di sopravvivere.