Fonte: SHH

Il rumour lanciato da The Playlist la settimana scorsa è stato smentito.

SuperHeroHype ha contattato una fonte interna alla Sony Pictures per avere conferma che il premio Oscar Christoph Waltz fosse stato contattato per il ruolo del villain di Spider-Man 3D, il reboot sul supereroe Marvel che sarà diretto da Marc Webb, e la risposta è stata un secco no.

La fonte ha spiegato che "il rumour è falso" e che "quando il ruolo verrà assegnato, sappiate che ci sarà un grande attore coinvolto". Questo conferma che il casting sta andando nella direzione di un nome molto importante, magari proprio un premio Oscar, e in realtà lascia immaginare che effettivamente – come diceva cautamente Playlist – Waltz sia stato avvicinato dalla Sony, ma abbia rifiutato. 

Come siano andate realmente le cose difficilmente lo sapremo, tuttavia una cosa è certa ora: Christoph Waltz non sarà nel cast del film. L'unico attore confermato, per ora, è Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker.

Waltz recentemente ha girato Il Calabrone Verde (14 gennaio negli USA) e Water for Elephants, e ora è sul set dei Tre Moschettieri 3D (entrambi in uscita il 15 aprile 2011, anche se siamo sicuri che il film 3D di Paul W.S. Anderson finirà per essere rinviato).  

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi