Christoph Waltz è entrato nel cast di True Crimes, una drammatizzazione della storia di Krystian Bala, uno scrittore polacco condannato per omicidio nel 2007.

Al momento il film non ha ancora un regista, anche se per diverso tempo si è parlato dell'interesse di Roman Polanski nell'oggetto.

Secondo l'Hollywood Reporter, Waltz si unirà al cast nei panni di Jacek Wroblewski, un ufficiale di polizia che decide di riaprire il caso irrisolto di un omicidio descritto nel dettaglio dallo scrittore Krystian Bala in un romanzo e capisce che si tratta del sospettato numero uno.

Il film è basato su un articolo di David Grann pubblicato nel 2008 sul New Yorker e inizia nel 2000, quando Dariusz Janiszewski viene trovato morto in un fiume in Polonia. Le indagini della polizia non portano da nessuna parte finché il detective Wroblewski (Waltz) non prende in mano il caso e scopre che l'omicidio ha alcuni punti in comune con il romanzo Amok, scritto da Krystian Bala. Jacek inizia quindi a esplorare il mondo del traffico della droga e della prostituzione in Polonia.

Le riprese dovrebbero svolgersi l'anno prossimo.