Attenzione: l'articolo contiene uno spoiler sul film!


 

Intervistato dalla Film School Projects, lo sceneggiatore di Edge of Tomorrow – Senza Domani, Christopher McQuarrie ha esposto i punti problematici del film, come ad esempio la presenza di un numero eccessivo di esplosioni e il fatto di aver dovuto scendere a compromessi con il regista Doug Liman per alcune scene come ad esempio quella in cui Emily Blunt spiega le regole a Cage (Tom Cruise). E infine, in relazione alla pessima reazione del pubblico, ha potuto parlare del finale del film fornendo la descrizione di una chiusura alternativa:

Quando Tom perde il potere (il potere di resettare e ricominciare da capo), e stanno viaggiando per arrivare a Parigi, Tom cerca di preparare la squadra spiegando varie regole. Fin qui tutte nozioni che il pubblico già ha assimilato e che si aspetta. E Tom fondamentalmente dice "Uccidete tutti i Mimic che volete ma non toccate gli Alpha, altrimenti questa conversazione potrebbe ripetersi o peggio potrebbe non avvenire mai. Il nemico sa che stiamo arrivando e che ci ucciderà tutti". Quando arrivano a Parigi c'è la classica scena da film horror in cui un componente del gruppo viene separato da gli altri, viene attaccato da un Alpha e lo uccide. Come l'Alpha muore, si vede un Omega che inizia a resettare il giorno e si incontra il punto di vista del cattivo. Da qui abbiamo tagliato la scena dell'aereo in cui risentiamo lo stesso discorso da capo. In quel punto si sarebbe sentito esclamare "scommetto che avranno già un piano per ucciderci tutti", dopodiché la nave viene colpita. Il pubblico avrebbe capito che il nemico stava per arrivare. Il problema è che si sarebbe allungata inutilmente la durata del film. 

 

Nel cast del film tratto dalla graphic novel "All You Need Is Kill" di Hiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley.

Qui sotto potete leggere la sinossi:

In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un combattimento quando viene inviato a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.