Fonte: BBC

Se, quando i problemi della MGM saranno risolti e la EON Productions ripartirà con la lavorazione di James Bond 23, Sam Mendes non avrà più modo di dirigere la pellicola, a quanto pare i produttori non dovranno guardare troppo lontano alla ricerca di un nuovo regista.

Christopher Nolan, infatti, si è detto disponibile a girare un film della serie, se mai ne avrà la possibilità. Da tempo il regista ha ammesso che Inception ha preso a man bassa dal cinema di azione e spionaggio, e in particolare dai film di James Bond. E ieri, durante una intervista con la BBC, Nolan ha spiegato che fare un film di James Bond è una cosa che ha sempre desiderato:

Ho amato i film di James Bond sin da bambino. Per me, sono sempre stati il genere di film che costa molto. Il primo film di Bond è servito a mostrare le possibilità infinite del mondo creato in questa storia. Mi piacerebbe molto dirigere un film della serie.

L'influenza dei film di 007 è praticamente dichiarata:

Questa influenza su Inception è stata davvero intenzionale. Sono cresciuto con questi film, e sono sempre stati dei film in cui l'azione era su larga scala.

Insomma, vedremo presto un film di 007 diretto da Nolan? Nel 2011 il regista girerà il terzo e ultimo episodio della sua saga di Batman, mentre supervisionerà la produzione del nuovo Superman. I progetti con la Warner per quanto riguardano i cinecomic DC probabilmente non finiranno lì, ma dopo il 2012 il regista sicuramente intraprenderà nuove strade. Magari non girerà il 23esimo episodio di James Bond, ma per il 24esimo… "mai dire mai".

 

Discutiamone nel Forum Cinema