La mitologia greca si conferma fonte inesauribile di ispirazione per i progetti sul grande e piccolo schermo, in particolare quando questi miti sono messi al servizio di un'opera di rielaborazione e modernizzazione. Oltre alle recenti esperienze di Percy Jackson e di Scontro tra Titani, entrambe non molto fortunate per quanto riguarda il riscontro critico ma comunque confermate per un sequel, segnaliamo infatti in sviluppo la trasposizione cinematografica del romanzo Gods Behaving Badly di Marie Phillips.

Il film diretto da Marc Turtletaub vedrà riunito un cast di richiamo la cui ultima new entry da poco confermata è Christopher Walken, ingaggiato per interpretare in chiave moderna il ruolo del padre degli dei Zeus. L'attore si unisce ad un cast che ad oggi vede confermati Sharon Stone (Afrodite), Oliver Platt (Apollo), Edie Falco (Artemide), Phylicia Rashad (Demetra), Gideon Glick (Eros), John Turturro (Ade), Henry Zebrowski (Hermes), Rosie Perez (Persefone) e Nelsan Ellis (Dioniso). A questo lungo elenco si potrebbe aggiungere Alicia Silverstone, ormai quasi confermata nel ruolo di una mortale che vede cambiare radicalmente la sua vita e quella del suo compagno in seguito all'incontro con questi dei.

La storia vedrà le divinità ormai decadute e oppresse vivere nella moderna e caotica New York, costretti a lavorare in mezzo ai mortali. Incontreranno dunque una giovane coppia, il cui ruolo maschile verrà interpretato da Ebon Moss-Bachrach, che si troveranno ad avere a che fare con questa famiglia di dei in decadenza che cercano di sopravvivere in un mondo in cui non sono più potenti come lo erano una volta.

La Big Beach Films (Little Miss Sunshine) produrrà lo script di Josh Goldfaden per la regia di Marc Turtletaub, anche co-produttore della pellicola le cui riprese inizieranno tra pochi giorni a New York.